servizi disponibili

servizio biblioteca

benvenuti in biblioteca

Area riservata

Username:

Password:

per saperne di più

Modulo Riprod. Fondo antico (73.6 KB)

INFORMAZIONI

Biblioteca Museo delle Genti d’Abruzzo

p.zza Garibaldi 41/2 65127 - Pescara

tel 085.4511562 - fax 085.9943173

e-mail biblioteca@gentidabruzzo.it

 

Orari di apertura:

lunedì e martedì ore 9:00-13:00

INFORMAZIONI BIBLIOGRAFICHE

La Biblioteca fornisce agli utenti un servizio di informazioni bibliografiche riguardanti tematiche relative all’Abruzzo.
L'Ufficio fornisce informazioni di base e specifiche sui servizi della Biblioteca, sul materiale bibliografico posseduto e sull'uso dello stesso; in particolare, offre istruzioni ed assistenza agli utenti
- nella ricerca catalografica e bibliografica nei cataloghi in linea;
- nella localizzazione di libri e periodici non posseduti dalla Biblioteca;

Le richieste possono essere inoltrate per e-mail biblioteca@gentidabruzzo.it o per fax al n. 085.9943173

RIPRODUZIONI

SERVIZIO FOTOCOPIE

La Biblioteca fornisce un servizio interno di fotocopiatura, a cura del personale, del materiale moderno (libri, opuscoli e riviste) nel rispetto della vigente normativa sul diritto d’autore che prevede la riproduzione massima del 15 % dell’intero volume/rivista.

Al momento del pagamento verrà rilasciata una ricevuta o, su richiesta preventiva, una fattura 

 

RIPRODUZIONE TESTI ANTICHI

Dei manoscritti, delle opere a stampa anteriori al 1851 e del materiale comunque non fotocopiabile appartenente al fondo storico “Giovanni Pansa” è possibile ottenere una riproduzione fotografica digitale.

Per richiedere la riproduzione digitale del materiale antico scaricate il modulo. Una volta compilato inviatelo a biblioteca@gentidabruzzo.it o per fax al n. 085.4516526 specificando esattamente, per quanto possibile, cosa si desidera richiedere e indicando chiaramente gli scopi.

La Biblioteca spedirà un preventivo e, nel caso l’utente accetti, inoltrerà la richiesta alla Soprintendenza ai Beni librari e Biblioteche di Pescara per ottenere l’autorizzazione a procedere (secondo le disposizioni contenute nel Codice dei beni Culturali e del Paesaggio e ss.mm. e ii. in materia di tutela dei beni librari e le disposizioni contenute nella L.R. 16/09/98 n. 77 in materia di tutela dei beni librari di proprietà delle Biblioteche d’Abruzzo).

Alla ricezione dell’autorizzazione, si procederà alla riproduzione digitale del materiale interessato. Il CD prodotto con le immagini in formato .jpg potrà essere ritirato direttamente presso la biblioteca o spedito per posta all’indirizzo che l’utente avrà indicato nel modulo di richiesta.


 

PAGAMENTO

Il pagamento a distanza può essere effettuato con versamento su C/C n. 11272671 intestato a:

Fondazione Genti d’Abruzzo, via delle Caserme, 22 - 65127 Pescara – Causale: Richiesta riproduzioni digitali per uso personale di studio e ricerca.

La spedizione avverrà previo invio tramite email (all'indirizzo biblioteca@gentidabruzzo.it) o fax (al numero 085.4516526) della ricevuta comprovante il pagamento.